La KeyJey Dnm Ragusa batte il Messina e chiude la stagione regolare al quinto posto
La KeyJey Dnm Pallamano Ragusa ha chiuso la regular season, sabato scorso, al Palaparisi di via Bellarmino, con una convincente affermazione dinanzi al pubblico di casa. Il sette allenato da coach Lillo Gelo si è imposto con il risultato di 39-33 (22-18 il parziale) ai danni della Pallamano Messina. Grazie ai due punti ottenuti, la squadra ragusana ha conquistato la quinta posizione in classifica alla fine della stagione regolare e adesso si prepara per la fase ad orologio nel campionato di Serie B.
“L’inizio del match di sabato scorso – afferma il presidente Giuseppe Girasa – non è stato dei migliori. Un batti e ribatti, da una parte e dall’altra, ha messo costantemente in bilico il risultato. Poi, abbiamo superato, per quanto ci riguarda, la fase, come dire, dall’incertezza e da quel momento in poi per gli avversari non c’è stato nulla da fare. Buona la difesa, ottimi i contropiedi. Messina ha soltanto cercato di limitare i danni. Da sottolineare le 5 reti di Gabriele Giummarra e le 4 di Davide Avola. Sono due ragazzi under 17 che stanno crescendo in maniera esponenziale. E poi da sottolineare le undici marcature concretizzate dall’argentino Marco Bertolotti, davvero decisivo in alcune fasi del match”.
Ci saranno, adesso, tre settimane di pausa. Per la prima gara del girone a orologio, il sodalizio ragusano se la dovrà vedere, fuori casa, nel fine settimana del 7-8 marzo, con la quarta classificata, quindi sul campo dell’Aetna Mascalucia.
“Vogliamo essere in corsa per un obiettivo che pensiamo sia alla nostra portata – aggiunge Girasa – anche se non è facile. Cercheremo di arrivare in terza posizione, sul gradino più basso del podio. Ma sarà indispensabile per il Ragusa giocare con la massima grinta in ogni occasione. Utilizzeremo questo periodo di pausa per prepararci sempre meglio e consolidare i meccanismi già rodati in attacco e in difesa. Si annuncia una seconda fase della stagione davvero entusiasmante”.