L’Asd Ragusa calcio 1949 ospita domani all’Aldo Campo la capolista Paternò
L’Asd Ragusa calcio 1949 ospita domani, domenica 8 dicembre, la capolista Paternò. La gara in programma allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio si tiene a partire dalle 14,30. L’obiettivo è riscattare le sconfitte con il Sant’Agata, casalinga, e con il Rosolini, domenica scorsa in trasferta. Sono state giornate convulse per la formazione azzurra, tra partenze e arrivi.
“Credo che da parte mia, più che al mercato – sottolinea il tecnico, Alessandro Settineri – sia necessario pensare alla partita con il Paternò. Per quanto riguarda la finestra di mercato, se da un lato può essere utile per modellare o migliorare la squadra, sicuramente non lo è, in alcuni casi, per la concentrazione di alcuni giocatori, così come ho già avuto modo di ribadire a Rosolini. E’ chiaro che alcuni, non perché lo facciano volutamente, siano spinti a distrarsi per le voci che li riguardano.
Noi, invece, dobbiamo cercare di riprendere, adesso, il nostro percorso con molta serenità, così come abbiamo fatto in precedenza. Perché comunque la nostra è una squadra che ha fatto bene e che, adesso, intende nuovamente puntare al successo”.
E il Paternò? “Ci aspetta – aggiunge l’allenatore – un avversario di valore con una rosa molto ampia e di grande qualità. Dobbiamo affrontarlo con molta umiltà, mettendo in rilievo che l’impegno deve essere sempre massimo. Con riferimento al mercato, posso dire che è arrivato qualche innesto di grande valore che ci garantirà una notevole mano d’aiuto senza nulla togliere a chi ci ha consentito di arrivare ai primi posti della classifica in questa fase della stagione”.